Iscrizioni

Visualizzazione di 3 risultati

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 19.00 (CET) del giorno 4 gennaio 2022, chiuderanno alle 19.00 del 31 marzo 2022.

L’organizzazione auspica la presenza di quasi tutti gli strumenti della famiglia Suzuki e prevede un numero limitato di partecipanti.

L’iscrizione avviene in modo telematico ed eventuali iscrizioni richieste oltre il numero previsto avranno un posto in una lista di attesa e riconsiderate nel caso di eventuali rinunce.

La quota di iscrizione di €250/00 include per gli studenti la partecipazione a tutte le attività didattiche previste e per gli studenti e le famiglie l’ingresso ai concerti. Sono previsti sconti per studenti della stessa famiglia (fratelli/sorelle). Lo sconto per il secondo fratello/sorella sarà pari al 5% della quota, per il terzo ed altri eventuali fratelli/sorelle sarà pari al 10% della quota, a patto che i fratelli/sorelle si iscrivano nello stesso momento attraverso l’iscrizione online.

L’ingresso ad alcuni concerti, tranne quello finale, potrebbe essere limitato ed in tal caso sarà reso disponibile un servizio di prenotazione per l’evento.

La quota di iscrizione per gli insegnanti osservatori di €90/00 include la possibilità di osservare le attività didattiche tenute dal team internazionale di insegnanti.
Gli insegnanti del team saranno molti e gli insegnanti osservatori potranno liberamente muoversi da una classe all’altra evitando naturalmente di affollare le classi, sarà prestabilito un numero massimo di insegnanti osservatori per ogni aula. La quota include anche l’ingresso ai concerti.
L’ingresso ad alcuni concerti, tranne quello finale, potrebbe essere limitato ed in tal caso sarà reso disponibile un servizio di prenotazione per l’evento.
All’atto della iscrizione gli insegnanti osservatori possono segnalare la loro disponibilità a collaborare gratuitamente per le attività musicali e logistiche.

In caso di cancellazione dell’evento per cause legate alla pandemia in atto, le quote di iscrizione verranno rimborsate nella misura del 90%.

In caso di rinuncia da parte di un iscritto entro il 31 marzo 2022, la quota versata per l’iscrizione potrebbe essere rimborsata nella misura del 90% solo nel caso in cui il posto vacante nello strumento prescelto venga  occupato da un’eventuale altro studente presente nella stessa lista d’attesa.

E’ previsto anche un numero minimo di iscritti per ogni strumento; se tale numero non verrà raggiunto, il corso relativo non sarà attivato. In questo caso le quote pervenute per l’iscrizione saranno totalmente rimborsate.

Possono iscriversi all’evento solo allievi di insegnanti iscritti agli istituti nazionali membri dell’ESA.

Registrazione/Accreditamento e durata dell’evento

La registrazione/accreditamento degli iscritti avverrà nel pomeriggio del giorno 12 luglio ed il giorno 13 luglio dalle ore 8.30 alle ore 18.00 presso la segreteria dell’evento allestita a Cuneo.

Il concerto di apertura è previsto per il pomeriggio/sera del giorno 13 luglio; le attività didattiche inizieranno il giorno 13 luglio alle ore 14.30 per gli studenti delle orchestre e per gli studenti partecipanti al concerto di apertura ed il giorno 14 luglio alle ore 9.00 per tutti gli altri.

I concerti delle scuole, dei pianisti e delle orchestre sono previsti nei giorni 14,15,16 luglio.

L’evento terminerà con il gran concerto finale con la partecipazione di tutti i partecipanti all’evento il giorno 17 luglio alle ore 11.00.

  • Iscrizione Allievi

  • Iscrizione Insegnanti Osservatori